Marte è più piccolo della terra?

Si, le dimensioni di Marte sono notevolmente inferiori a quelle della Terra. Il suo diametro equatoriale è di 6.779 km, circa la metà di quello terrestre. Anche la gravità è più bassa di quella terrestre ed è pari a 0,376 g.