Come si chiama la spada di sandokan?

Le armi utilizzate da Sandokan sono la scimitarra e il kriss, un pugnale dei popoli delle isole del sud est asiatico, con una lama ondulata a doppio taglio. La sua arma di elezione è comunque una scimitarra con un'impugnatura a due mani che Sandokan è in grado di utilizzare anche con una sola mano.