Chi era perlasca?

Giorgio Perlasca nacque a Como il 31 gennaio 1910. È stato un commerciante italiano che nell'inverno del 1944, nel corso della seconda guerra mondiale, fingendosi console generale spagnolo, salvò la vita di oltre cinquemila ebrei ungheresi, strappandoli alla deportazione nazista.