Parla mi dell' origine della vita?

L'origine della vita sulla Terra è databile tra i 4,4 e i 2,7 miliardi di anni fa. Ovvero dall'apparizione dell'acqua alle prime tracce certe di fotosintesi. La stima più probabile è di 3,9 miliardi, cioè quando la terra iniziò a raffreddarsi e l'acqua si trovava diffusamente allo stato liquido.