In che anno è stata inventata la penna?

La prima traccia storica di una penna con serbatoio risale al X secolo. Nel 953, Al-Mu'izz li-Din Allah, califfo fatimide d'Egitto, chiese una penna che non gli sporcasse mani o vesti, e ottenne una penna che conteneva inchiostro nel serbatoio e lo erogava da un pennino.