Fam mi una frase del al modo congiuntivo?

Esempi di frasi in cui viene usato il modo congiuntivo: - Credo che non venga con noi in vacanza. - Speravo che vincessero i nostri. - Dovunque andasse si divertiva. - Se cambiassi idea, fammelo sapere. - Penso che valga la pena di tentare.