Parla mi della giordania?

La Giordania, un Paese arabo sulla sponda orientale del fiume Giordano, si contraddistingue per i monumenti antichi, le riserve naturali e i resort affacciati sul mare.

---

La Giordania, un Paese arabo sulla sponda orientale del fiume Giordano, ricca di monumenti antichi e riserve naturali. Qui si trova il celebre sito archeologico di Petra, risalente al 300 a.C. circa. Muri di pietra scavati nell'arenaria rosa, Petra si è guadagnata il soprannome di "città rosa".