Altre definizioni per umbria?

L'Umbria è una regione dell'Italia centrale posta nel cuore della penisola, con una superficie di 8.456 km² ed una popolazione di 855 097 abitanti unica regione non situata ai confini politici o marittimi dello Stato italiano ha 92 comuni, regione a statuto ordinario con il minor numero di comuni.

---

Umbria non ha "altre definizioni" ... Umbria é nome proprio di Regione, ovvero la Regione Umbria. Confina con Toscana, Lazio e Marche ed è conosciuta in particolare per il verde che le appartiene e le sue città medioevali in collina. Capoluogo di Regione è Perugia.