È san ciro?

San Ciro di Alessandria, nato ad Alessandria d'Egitto, fu martire in Egitto nel IV secolo ed è venerato come santo dalla Chiesa cattolica. San Ciro fu guida spirituale di molti eremiti. La festa liturgica ricorre il 31 gennaio.

---

San Ciro, protettore degli ammalati, si festeggia il 31 gennaio.