Qual è il processo di digestione?

La digestione è un processo fisiologico che avviene nella cavità orale, nello stomaco e nella prima parte dell'intestino, mediato da una serie di trasformazioni chimico-fisiche, attraverso le quali l'organismo muta gli alimenti in sostanze atte ad essere assorbite ed assimilate.