Frasi con inquinato come?

Una o più frasi con 'inquinato come': 1) il fiume è inquinato come il mare; 2) l'aria è inquinata come i mari, 3) il fiume è inquinato come le zone adiacenti.

---

Ecco alcune frasi che usano la parola “inquinato”: “Il mare vicino al porto è visibilmente inquinato”, “Sembra che il fiume Salween, nel Sud-Est Asiatico, sia il più inquinato al mondo!”