In che anno ci furono i fascisti?

La storia del fascismo italiano prende avvio alla fine del 1914 con la fondazione, da parte di Benito Mussolini, del movimento del Fascio d'azione rivoluzionaria, in seno ad un movimento interventista nella prima guerra mondiale.