Che origini ha il nome davide nella bibbia?

Davide, il nome deriva dall'ebraico "dawid", basato probabilmente sul termine "dwd", che significa "amato", "diletto". Nella Bibbia, Davide fu il pastorello che, con una semplice fionda, riuscì a sconfiggere Golia e divenne poi il secondo re d'Israele.

---

Il nome deriva dall'ebraico "dawid", basato probabilmente sul termine "dwd", che significa "amato", "diletto". Nella Bibbia, Davide fu il pastorello che, con una semplice fionda, riuscì a sconfiggere Golia e divenne poi il secondo re d'Israele.