Verbi che reggono il complemento di termine?

Il complemento di termine generalmente dipende da un verbo, ma può anche dipendere da un aggettivo o da un nome. Vediamo queste possibilità più da vicino. Il verbo può essere transitivo (come ad es. dare, consegnare, prestare, inviare, passare

---

Dipende: Il verbo può essere transitivo (come ad es. dare, consegnare, prestare, inviare, passare ecc.) o intransitivo (come ad es. piacere, dispiacere, interessare, mancare, toccare, servire, sembrare.