Qual è l' etimologia di etichetta?

Dal francese etiquette con la quale si indicava il contenuto e ordine dei fascicoli. Nel tempo il significato si è esteso dai protocolli burocratici a quelli cerimoniali e sociali

---

Dal francese, etiquette è la dicitura che indicava contenuto e ordine di fascicoli e dai protocolli burocratici si estese a quelli cerimoniali e sociali. E' il complesso di norme che regolano i rapporti fra le persone.