Cosa sono le fistole al cuore?

Sono fistole delle arterie coronarie sono anomale comunicazioni che si formano tra una o più arterie coronariche e una camera cardiaca o uno dei grossi vasi sanguigni che arrivano al cuore. Possono compromettere l'irrorazione del miocardio.

---

Le fistole al cuore sono delle malformazioni tra una arteria e una vena. Può essere congenita, cioè presente dalla nascita o acquisita cioè da una patologia.