Cosa significa tornando?

Tornando è il gerundio del verbo tornare. Questo verbo ha come ausiliare il verbo essere. Il significato è Avviarsi, essere diretti al luogo da cui si era partiti o da cui ci si era allontanati, rientrare o rimettersi nel luogo da dove si era venuti (verbo anche ritornare, che è in genere sinonimo

---

Tornando è il gerundio del verbo tornare. Questo verbo ha come ausiliare il verbo essere. Il significato è Avviarsi, essere diretti al luogo da cui si era partiti o da cui ci si era allontanati, rientrare o rimettersi nel luogo da dove si era venuti (verbo anche ritornare, che è in genere sinonimo.