Cosa significa troglodita?

Troglodita vuol dire abitatore delle caverne, riferito alle epoche preistoriche. Deriva dalla parola greca trōglodýtēs, parola composta da trṓglē, "caverna", e tema di, dýō, "penetrare in un luogo".

---

Troglodita vuol dire persona con pensieri vecchi che pensa e vive come una volta. Troglodita è una persona della preistoria