Cosa sono i principi alimentari?

I principi alimentari sono le sostanze che il cibo fornisce al nostro corpo per svolgere le sue funzioni vitali.I principi alimentari si dividono in organici e inorganici.Tra i principi organici ci sono i glicidi, i lipidi, le proteine e le vitamine.Tra i principi inorganici ci sono i sali minerali

---

I principi nutritivi o sostanze nutritive o nutrienti sono sostanze assunte durante il processo di nutrizione, sono indispensabili alla vita e al metabolismo degli organismi viventi, siano essi animali, vegetali, funghi, batteri, archeobatteri o protisti.