Ricetta degli gnocchi di patate?

Bolli 500g di patate con la buccia in acqua fredda 25minuti,scola e togli la buccia,quando sono tiepide passale nello schiacciapatate.Dopo 10minuti impasta velocemente con 150g di farina,1/2 uovo sbattuto,sale qb e forma una palla, a questo punto crea dei filoncini da cui ricaverai gli gnocchi!