Che proprietà ha la verza?

La verza ha proprietà depurative, poiché ricchissima di zolfo, minerale con azioni purificanti che agisce su reni e fegato. Inoltre, ha proprietà antinfiammatorie e analgesiche, perché contiene, in elevate quantità, le vitamine c, a e k fondamentali per attivare il sistema immunitario.

---

La verza (braissica oleracea) ha proprietà depurative, contrasta l’ulcera e ha un effetto ricostituente e riequilibrante. Non è consigliata per chi soffre di colon irritabile o ipotiroidismo.