Quando è stata la prima eclissi solare?

L’eclissi solare totale del 15 giugno del 762 a.C. ad Ashur (nell’attuale Iraq), menzionata nei testi assiri e nel Libro di Amos della Bibbia ebraica, che durò più di cinque minuti e si accompagnò ad un’insurrezione sanguinosa.

---

fu L’eclissi solare totale del 15 giugno del 762 a.C. ad Ashur, l'attuale Iraq