Che velocità ha il suono nell aria?

La propagazione del suono attraverso l'aria varia con la temperatura dell'aria stessa. A 20 gradi è di 343 metri al secondo.

---

343 m/s Per quanto riguarda la velocità del suono, invece, ne conosciamo il valore in alcuni mezzi particolari – nell'aria a 20 °C, per esempio, è di circa 343 m/s