Dove si trova l'epiglottide?

Epiglottide è una cartilagine di tipo elastico e ricoperta di mucosa situata alla radice della lingua.Fa parte del complesso laringeo:più precisamente è collocata all'estremità superiore della laringe e costituisce parte della sua parete anteriore,separa la radice della lingua dalla cavità laringea

---

L'epiglottide è una cartilagine di tipo elastico e ricoperta di mucosa situata alla radice della lingua