Quale è il pesce più grande degli oceani?

Il pesce più lungo e grande al mondo è il Rhincodon Typus. Può superare i 12 metri di lunghezza. Si pensa abbia popolato la terra per 60 milioni di anni. Attualmente è in via di estinzione.

---

A detenere il primato abbastanza indiscusso nel mare è lo squalo balenaa (Rhincodon typus) con i suoi nove metri di lunghezza che riesce a raggiungere