Qual è la definizione di seme?

Il seme è l'organo di diffusione delle piante spermatofite ed agisce, per l'appunto, tramite la disseminazione. Deriva dalla trasformazione di un ovulo successivamente alla fecondazione. In genere si sviluppa sulla pianta madre e se ne distacca dopo la maturazione.