A che serve la matematica?

La matematica fornisce gli strumenti fondamentali che possiamo usare ogni giorno per contare e per misurare il mondo fisico.

---

Prendi ad esempio il numero Pi Greco. 3,14 e tante cifre successive, infinite che non si ripetono. Dentro troverai il tuo numero di cellulare, la combinazione del tuo lucchetto, la targa della tua auto, ... L'importante non è a cosa serve la matematica, ma cosa TU farai di questa conoscenza