Il lupo da chi viene mangiato?

Oltre all'uomo non ha alcun predatore perché è in cima alla catena alimentare. Nell'estremo Oriente compete con la tigre siberiana, in Nord America, Europa e Asia con l'orso, in Nord Africa con la iena e un tempo anche con la pantera e il leone.