Quando sono stati inventati gli stivali?

gli stivali nascono come semplice forma di protezione per il piede. Intorno la metà del 600, erano utilizzati dalle truppe italiane che marciavano per giorni su terreni scoscesi e in condizioni atmosferiche difficili, dal gelo dell’inverno al caldo torrido dell’estate.