Quanti tipi di romanzi esistono?

Secondo il BISAC esistono 239 generi e sottogeneri in narrativa. È dunque impensabile nominarli tutti, ma ecco una veloce carrellata di quelli più diffusi: BIOGRAFIA E AUTOBIOGRAFIA, ROMANZO STORICO, THRILLER,AVVENTURA E AZIONE,FANTASCIENZA, FANTASY, HORROR, ROSA, UMORISTICO, EROTICO...