Ricordare che congiuntivo?

La declinazione del congiuntivo presente del verbo ricordare è che io ricordi, che tu ricordi, che egli ricordi, che noi ricordiamo, che voi ricordiate, che essi ricordino. Un esempio: “è impossibile che io ricordi tutti quei nomi”.

---

Ricordassi