Qual è un esempio di vocale lunga?

Perché una vocale sia lunga devono sussistere insieme TUTTE e tre le seguenti condizioni: La vocale deve trovarsi in sillaba aperta. La vocale deve trovarsi in sillaba tonica. La vocale deve trovarsi in sillaba non finale di parola.