Cosa vuol dire gianni?

Il nome Gianni e il suo femminile Gianna sono le forme abbreviate (apocoristiche) dei nomi Giovanni e Giovanna. Anche Gianni ha origini ebraiche e ha lo stesso significato del nome Giovanni, cioè “Dio ha avuto misericordia”.