Dove si trovano i resti di fossili marini?

I fossili si trovano più comunemente all’interno delle rocce sedimentarie, a causa delle favorevoli condizioni di sepoltura e della limitata alterazione nel tempo. Le rocce sedimentarie si formano sulla superficie terrestre quando i sedimenti si accumulano, in particolare sul fondo del mare.