Perchè in Grecia le uova vengono colorate di rosso per Pasqua?

vengono colorate il giovedì santo. Quando le lacrime di Gesù Cristo caddero sulle uova, queste si colorarono di rosso

---

Si dice che la vergine Maria prese un cesto di uova e le offri alle guardie che tenevano in custodia il figlio, pregandoli di trattarlo bene. Quando le sue lacrime caddero sulle uova, queste si colorarono di rosso