Dim mi il significato di anna?

Anna deriva dal nome ebraico “Channah” (favore, grazia) e il suo significato viene talvolta interpretato anche come “graziosa”.

---

Anna è un nome di battesimo femminile, la forma latina del greco: Ἄννα e il nome ebraico Hannah, che significa "favore" o "grazia" o "bello".