Chi ha fondato la massoneria?

Furono quattro logge londinesi, il 24 giugno 1717 il giorno di San Giovanni, a fondare la massoneria. Si riunirono alla Goose and Gridiron Tavern, nel cimitero di St Paul, si dichiararono Gran Loggia ed elessero Anthony Sayer come loro primo Gran Maestro.