Quello è un aggettivo dimostrativo?

Quello, è un aggettivo dimostrativo, e indica la posizione di una cosa o persona nel tempo e nello spazio, rispetto alla persona che parla o ascolta. Attenzione, perché potrebbe essere anche un pronome dimostrativo

---

Gli aggettivi dimostrativi sono: quello, questo, codesto. I quali si possono declinare al femminile e al plurale.