Che cos è il vaccino?

Il vaccino è un farmaco che contiene una versione passivata di un virus o un principio attivo tale per cui iniettandolo nel corpo umano stimola la creazione di anticorpi che combattono lo stesso virus. Esempio: il vaccino anti-covid ha diversi modi di creare anticorpi