Quali sono gli scaglioni irpef?

Gli scaglioni variano d'accordo al proprio reddito e sono 5: Il primo fino a 15 mila euro del 23%, il secondo da 15.001 euro a 28 mila euro del 27%, il terzo da 28.001 euro a 55 mila euro del 38%, il quarto da 55.001 euro a 75 mila euro del 41% e il quinto scaglione di oltre 75 mila euro al 43%