Cosa vuol dire immunità?

Immunità vuol semplicemente dire che quella determinata cosa, qualunque sia il contesto, non ti fa nulla, oppure non ne sei soggetto o non ne subisci effetto.

---

In medicina, la condizione, innata o acquisita, di refrattarietà di un organismo a una malattia infettiva o all'azione di una tossina, o più particolarmente alle sostanze chimiche proprie di un microrganismo infettante (o da questo elaborate durante il suo metabolismo) .