Per cosa è famosa la polonia?

La Polonia è famosa per le sue pittoresche città storiche di architettura medievale e per i suoi splendidi paesaggi fatti di montagne, laghi e zone marine

---

la polonia e' famosa per aver dato un papa alla chiesa cattolica....