Quand' è che cambia l' ora solare?

L'ora solare inizia, tutti gli anni, l'ultima domenica di ottobre, e finisce l'ultima domenica di marzo.

---

Nei paesi dell'Unione europea, l'ora solare inizia l'ultima domenica di ottobre e termina l'ultima domenica di marzo. Il cambio avviene convenzionalmente alle 3 di mattina.