Quanti anni sono un anno luce?

L'anno luce non è un'unità di misura del tempo ma dello spazio ed è definito come la distanza percorsa dalla luce nel corso di un anno solare. Un anno luce corrisponde a circa 9,461×10 alla 12 kilometri.