Cosa provoca la rotazione della terra?

La ragione di questa rotazione chiama in causa il Big Bang (l’esplosione primordiale che ha dato origine al nostro Universo) e le leggi della fisica, in una spiegazione molto complicata che riguarda una cosa chiamata ” quantità di moto “

---

La rotazione della terra è legata alla sua origine. La Terra si è formata da elementi in movimento, secondo le leggi della fisica quando elementi si combinano la quantità di moto che possiedono si somma e rimane costante. La Terra alle origini aveva una forte potenza che ha dato vita alla rotazione