Chi sono i compagni di merende?

Mario Vanni e Pietro Pacciani

---

Vengono chiamati "compagni di merende" persone unite da complicità nel tramare segretamente qualcosa alle spalle di qualcuno o che siano legate da un rapporto losco o comunque poco onesto.