Nome che significa guida?

Potrebbe essere una forma femminile di Guido o una variante di Gaia, oppure potrebbe essere una ripresa del nome spagnolo Guía;quest'ultimo, oltre ad essere a sua volta un femminile di Guido, è anche un nome cristiano di stampo mariano, riferito alla Madonnna come "guida" (appunto guía in spagnolo).