Chi ha addomesticato il gatto?

Il primo studio su resti di gatti vissuti 10mila anni fa conferma che la domesticazione è avvenuta in Egitto e Medioriente. Il ricercatore italiano Ottoni racconta la genesi di come è nato il rapporto con l'uomo nel Neolitico.