Cosa sono le calende greche?

Calende greche significano metaforicamente "mai". La frase ad Kalendas Graecas soluturos è attribuita, da Svetonio, all'imperatore Augusto, che ne avrebbe fatto uso di frequente per indicare persone che non intendevano pagare un debito.

---

Il Primo giorno di ciascun mese, e si usa per indicare una data lontana