Quando sono stati inventati gli elastici?

Il 17 marzo del 1845, un imprenditore chimico londinese di nome Stephen Perry della Messers Perry & Co. presentava il brevetto dell'elastico che sfruttava il processo di vulcanizzazione della gomma.